Cambiamento climatico, aspetto degli alieni, coronavirus e bufale connesse…

Se da un lato il cambiamento climatico è una verità per me orrendamente indiscutibile, dall’altro ci sono i soliti negazionisti che dicono che è una bufala. E tutto questo per confonderci le idee. E di bufale i social sono pieni, stracolmi. Ma vediamo un attimo nel dettaglio. Riguardo al clima, i ghiacciai si sciolgono, i 38 gradi celsius in Siberia, gli incendi in Alaska e in California, e altri segni che lasciano pochi dubbi, in più il clima divenuto tropicale anche in Europa. L’elenco è lungo e ultima notizia del metano scoperto in fondo all’oceano, che inizierà a salire. E non dimentichiamo, tempeste, trombe d’aria, tornadi, allagamenti nelle città, frane…

DOBBIAMO COMBATTERE IL CAMBIAMENTO CLIMATICO, PER NOI E PER CHI VERRA’ DOPO DI NOI!

Come fare? facendo una vita rispettando la natura e usare energia rinnovabile,  usare meno l’auto se non è almeno ibrida, usare lampadine a basso consumo, accendere candele qualche volta alla sera, guardare il cielo e sentirsi parte di esso. Sono piccole cose, ma se moliplicate per miliardi di persone. Qualche cosa potrà cambiare in meglio. O potremo usare la nostra mente che fa miracoli. Per chi crede nel suo potere illimitato.

rappresentazione di alieni umanoidi…

Poi passa innoservata la notizia che hanno trovato molecole di fosfina sull’atmosfera di Venere, ovvero potrrebbe trattarsi di microbi di origine aliena. Però un’altra mega bufala riguarda proprio l’aspetto dei possibili alieni, corti o lunghi, grigi o verdi o rosa, hanno sempre sembianze umanoidi. Perché? Se c’è un cosa vera è che gli alieni potrebbero aver qualunque forma ben lontana da quella umanoide, che non va esclusa a priori ben si intende, ma non può essere che sia solo umanoide, potrebbe essere liquida, eterea, rocciosa, vegetale, animale e semi animale, microscopica o gigante. E detti alieni potrebbero essere in mezzo a noi da migliaia di anni ma non ce ne rendiamo assolutamente conto. Proprio ora ho visto un video di un “disco volante” postato dal solito Roberto Nunez che azz. solo lui fa o ottiene video di UFO da togliere il fiato… A mio parere non sono attendibli… nessuno …

Desideriamo credere senza approfondire, senza mettere in discussione le migliaia di notizie, foto e video falsissimi…

Altro tema dove piovono bufale è il coronavirus, tra esperti e finti esperti e qui i negazionisti danno il meglio di sè: non usano la mascherina, alcuni le bruciano pure, fanno assembramenti appiccicati uno all’altro. Urlano al complotto. Poi se vogliamo dirla tutta, pare che noi dobbiamo stare soltanto un po’ attentini, mentre per altri paesi europei la situazione è ben peggiore: Francia, Spagna, Germania Uk, Portogallo, per non parlare dei paesi dell’Est e le Americhe.

Ripeto, noi abbiamo bisogno di credere e fare qualcosa che esula dalla routine. E’ vero, la routine è scocciante, ma non dobbiamo combatterla come fa qualcuno con post su facebook e youtube che scrive una serie di amenità e fesserie, pubblica un everest di foto dei figli, condivide post di “saggi” di sapore orientale, tutto ciò perchè devono sentirsi presenti il più possibile nei sociale per occupare il tempo.

Su facebook inoltre la fregatura è di casa, vedi post pubblicitari che vivono un giorno due come aziende e se ci cadi e comperi qualcosa, ti sei preso una fregatura, poi questi siti spariscono . Io stesso ci sono caduto: un po’ meno di 20 euro. ( ho pure scritto a facebook in merito a questo).

Massimo Verrati Rossi

esploratore di realtà

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIntumblrEmail
12

Lascia un commento