Una foto senza spiegazione.

Ciao a tutti, ha fatto abbastanza scalpore nel gruppo FB Paranormale Italia questa immagine che dopo potrete vedere

In effetti per essere strana questa foto, indubbiamente lo è. Ho fatto  pure un ingrandimento, l’ho scattata io giusto l’altro ieri, da un monitor collegato a una videocamera di sorveglianza.

Al di là che ci sono riflessi che ho cercato di evidenziare, perchè il vetro del monitor rifletteva ciò che mi stava intorno, la  figura ” lucente”  lascia abbastanza interdetti.

Ma supponiamo per un attimo che effettivamente sia stato fotografato un essere di luce, per pura fortuna. In una sala quasi completamente  buia, nessuna luce artificiale accesa e la poca luce solare entrava dalle fessure tra una  tenda scura e un’altra e proiettava due fasce sul pavimento della sala a destra e a sinistra.

Non è che la cosa mi sorpenda molto, dal momento che ho sempre sostenuto che chiunque, al di là dell’involucro che possiede, è una massa ( intelligente ) di fotoni.

Se sia stato uno straordinario gioco di luce, può anche essere, non posso escluderlo.

ingrandimento

Allora ho studiato per due ore questa foto e ho inizato a segnare le cose che certamente non potevano essere anomale.

Ora vi mostro l’ingrandimento.

Potete notare una rifrazione della figura a destra, data dalle lenti della video camera.

Sembra che la figura abbia una sorte di cappello, un basco e sembra di spalle. Non ha mani e gambe, ma senz’altro è umanoide, ha una struttura definita. Dimenticavo:  ore circa le 16,00. Il luogo è attivo. In alcune zone, variazioni di campo elettromagnetico molto marcate sino a 22/25 milligauss e registrazioni audio sia di EVP che di MVP. Non posso e non voglio scrivere l’esatta location, posso dire che è in più piani ed è molto grande.

 

Adesso vi faccio vedere la foto non ingrandita dove ho segnato  ogni cosa possibile e razionale:

 

ora vi mostro la stanza dopo circa un’ora:

Il sole ha girato e si vede una sola fascia a pavimento a destra meno marcata. La figura è scomparsa.   Ci sono sempre i riflessi del monitor infatti noterete che il riflesso della porta in metallo e vetro si è spostata, come è giusto che sia. In quella stanza l’uniche cose riflettenti sono i vetri dei quadri appesi. Ma essendo quasi totalmente buia i rilfessi erano veramente minimi.

ora una visione d’insieme:

Se dovessi fare un paragone con altre foto, di cui il 10% sembrano autentiche, sarei quasi propenso a dire che la foto ha fissato un fenomeno anomalo, nel più esteso senso del termine. Ma è veramente difficile avere certezze.  Inutile fare verifiche strumentali perchè l’ho scattata io la foto con il mio cell.

Resto dubbioso perchè l’immagine è talmente non usuale, che pignolo e diffidente  come sono, sarei stato più contento di trovare una spiegazione logica a tutto  e mettermi il cuore in pace, ma resta un bel mistero e tale resterà.

comunque giudicate voi.

mr

FacebookTwitterGoogle+PinterestLinkedIntumblrEmail
23

Lascia un commento